Il docufilm sulla vita del pittore Giancarlo Vitali sostiene gli ospedale lecchesi Manzoni e Mandic

GIORNALE DI LECCO

Iniziativa dell’Associazione ArchiViVitali con il Cinema Beltrade.

Fate del bene a guardare Giancarlo Vitali“, questo il titolo dell’ultima iniziativa culturale promossa dall’associazione di Bellano “ArchiviVitali” che, in prima linea, ancora una volta mette il mondo dell’arte e della cul­tura al servizio della comu­nità, incentivando una raccol­ta fondi da destinare all’ospedale Manzoni di Lecco nell’emergenza Coronavirus.

Dopo aver messo all’asta le incisioni del grande pittore bellanese, giunge ora un breve ma intenso cortometraggio sulla sua vita, “Giancarlo Vitali. Time Out”, girato dal regista Francesco Clerici nello stu­dio dell’artista nella prima­vera del 2017. Il documentario fu proiettato nel corso della grande antologica allestita a Palazzo Reale di Milano dal 5 luglio al 24 settembre dello stesso anno, racconta le “battaglie” quotidiane del pittore e ora sbarca nella sala online del “Cinema Beltrade”.

Per prenderne visione basta collegarsi al sito del cinema oppure seguire i link sul sito di ArchiviVitali: il costo del bi­glietto è di 9 euro, ma sono presenti anche delle agevo­lazioni. Al termine dello strea­ming messo a disposizione, una percentuale delle vendite verrà devoluta all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale lecchese.

Rispondi

Create a website or blog at WordPress.com

Up ↑

Scopri di più da ARCHIVIVITALI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading