Rosa Camuna. Oggi il premio a Giancarlo Vitali

di Gianfranco Colombo
LA PROVINCIA DI LECCO

2018.05.29 La Provincia di Lecco.jpgAl grande artista Giancarlo Vitali sarà consegnato questo pomeriggio il “Premio Rosa Camuna 2018”. La cerimonia si svolgerà al palazzo della Regione in occasione della “Festa della Lombardia”. Si tratta di un riconoscimento per l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.
Al pittore di Bellano, la “Rosa Camuna” è stata conferita nella sua qualità di “grande maestro del Novecento” capace di raccontare “luoghi e personaggi di un secolo”. Giancarlo Vitali, dopo la grande mostra “Time Out”, tenutasi lo scorso anno a Milano, ha ottenuto questo nuovo riconoscimento.
È la conferma dell’ammirazione per un artista le cui opere sono conosciute ben oltre i confini di quel paese che lui lascia raramente. Oltre a Giancarlo Vitali, riceveranno il premio, tra gli altri, il violinista Uto Ughi, il compositore Adriano Guarnieri, l’ex ministro alla Salute Girolamo Sirchia, il tenore Renato Cazzaniga, lo storico direttore del carcere di San Vittore Luigi Pagano, Giacomo Salvadori, fondatore della “Maratona del cielo”, l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.

One thought on “Rosa Camuna. Oggi il premio a Giancarlo Vitali

Add yours

  1. Congratulazioni vivissime ad un grande Maestro del’900 , le cui opere continueranno a dare emozioni nei secoli a venire. Giancarlo a lei i più sentiti ringraziamenti per quanto fatto e quanto ancora farà.
    Con somma stima
    Emanuele Iob

Rispondi

Create a website or blog at WordPress.com

Up ↑

Scopri di più da ARCHIVIVITALI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading